Come si acquista su questo web site?

(Spedizioni solo in Italia, escluse isole minori, ship only in Italy)

Per effettuare acquisti devo registrarmi?

Si, ma la registrazione su questo sito di vendita on-line è semplice, veloce e gratuita.
La registrazione serve ad inserire i dati necessari per poter effettuare la spedizione, gestire gli acquisti, replicare ordini futuri e modificare i vostri dati.
I dati verranno utilizzati per la gestione dei vostri ordini e non saranno mai ceduti a terzi.

Come faccio a registrarmi?

Registrarsi è semplicissimo cliccando sull'icona in alto a desta con il simbolo del profilo apparirà una finestra con la possibilita di inserire la vostra mail e ricevendo dopo alcuni secondi il codice da inserire per confermare l'indirizzo. Altro metodo per registrarsi: scegliendo gli articoli necessari, inserirli nel carrello ed una volta conclusa la ricerca andare alla cassa con l'apposito bottone nel carrello.
Cliccando su “Registrati” puoi creare il tuo account scegliendo un Nome Utente e la password per gli accessi futuri, è importante che l’indirizzo mail sia valido e che sia quello che utilizzi abitualmente perché sarà l'indirizzo a cui spediremo tutte le comunicazioni riguardanti i tuoi ordini. Per verificare la registrazione vi arrivera una Mail con un link sul quale dovete cliccare per finalizzare il tutto.

La password?

Non importa, il sistema di accesso avviene sempre tramite l'inserimanto della vostra mail nella quale riceverete, immediatamente, il vostro codice univoco di accesso, codice che tutte le volte cambierà per avere maggiore sicurezza.

Come Accedere al profilo

Si accede dall'icona profilo, in alto a destra accanto a quella carrello!

Il mio account

Posso Modificare e-mail?

Accedendo al tuo profilo potrai modificare in ogni momento i tuoi dati, inclusi indirizzo e-mail.

Cambiare indirizzo e-mail è facile e veloce: dopo aver effettuato l’accesso, basta cliccare su “Modifica i tuoi dati” e dopo aver sostituito il vecchio indirizzo e-mail con quello nuovo conferma cliccando il tasto “Invia” (in basso a sinistra).

Aggiungere o Modificare il recapito della consegna

Se hai cambiato indirizzo dal tuo ultimo acquisto non c’è nessun problema, dal tuo account puoi modificare l'indirizzo o aggiungerne di nuovi, se ad esempio vuoi farti consegnare l'ordine in ufficio. Puoi anche avere un indirizzo predefinito e modificarlo quando vuoi, anche al momento dell'acquisto.

Una volta che avete gli articoli nel carrello vi basterà andare alla cassa, confermare l'eventuale carrello e cliccando su prosegui troverete la possibilità di gestire i vostri indirizzi, aggiungerne di nuovi o indicare un eventuale consegna particolare. Per modificare il vostro indirizzo vi bastera cliccare sull'icona con il simbolo della penna e conclusa la modifica confermare con il bottone OK.

Effettuare un ordine

Come trovare un articolo specifico

Puoi navigare tra le categorie, oppure puoi utilizzare la ricerca.

Come si effettua un ordine

Semplice e veloce, se hai selezionato uno o più prodotti, dopo avere cliccato su “Aggiungi all'ordine” clicca sul pulsante “effettua un ordine” e cliccare poi su Prosegui. Serve a questo punto essere clienti registrati ed inserire i dati nella sezione Login, altrimenti dovete registrarvi come nuovo cliente sull'icona in alto a destra. profilo

Dopo aver specificato i dati, si arriva al processo di scenta del metodo di spedizione che è per tutti il corriere BRT escluso i clienti del negozio di Poggibonsi che possono scegliere anche la consegna diretta. Il prossimo passo è scegliere il tipo di pagamento: bonifico bancario o carta di credito.

Cliccando infine sul pulsante “Prosegui” sarà possibile vedere un riepilogo delle tue scelte,  dopo aver confermato e accettato i termini e le condizioni. In fine sarà possibile inviare il tuo ordine cliccando sul bottone Conferma.

In pochi istanti ti arriverà una e-mail di conferma dell'avvenuto acquisto con il riepilogo delle tue scelte.

Come controllare lo stato del mio ordine

Per verificare lo stato del tuo ordine accedi all’area cliente, la trovi sulla parte alta del sito cliccando l'icona profilo. Una volta aperta l'area cliente vedrai visualizzato l’elenco idirizzi, i dati di login e di tutti i tuoi ordini, una volta aperto il dettaglio, ti sarà anche possibile: stamparne la copia cartacea, vedere gli articoli precedentemente acquistati e replicare un ordine. Lo stato del vostro ordine vi sarà comunque inviato sempre tramite Mail, vi terremo informati sulla conferma ordine e sulla conferma di spedizione. Per finire riceverete un SMS ed una Mail dal nostro corriere BRT con la data prevista e l'ora di consegna.

Acquisti e Pagamenti

Per effettuare i vostri acquisti vi offriamo l’opportunità di pagare con:

• Bonifico Bancario

• Carta di Credito o Debito

• Ricarica PostePay

Quando avviene l'addebito sulla Carta di credito

Se autorizzata, l'ordine viene evaso il prima possibile e immediatamente addebitato sulla carta di credito/debito.

E' sicuro usare la Carta di credito/debito?

Pagare con  la carta di credito è assolutamente sicuro e privo di rischi.

I dati della tua carta di credito non verranno a noi mai trasmessi ma tramite una connessione protetta con crittografia SSL (Secure Socket Layer) per autorizzare l'addebito della vostra spesa.

Posso richiedere fattura e intestare il mio ordine all'azienda?

Certamente, nel profilo avete sempre la possibilità di cambiare i dati principali, l'eventuale consegna, se diversa da chi ordina e inserire eventualmente i dati dell'azienda a cui rilasciare fattura. Questi dati possono essere modificati in ogni momento, effettuando l'accesso e non necessariamente effettuare un ordine.

Spedizione e consegna

Come faccio a sapere le eventuali spese?

Per ordini superiori a € 69,99 e per massimo 25 kg le spese di consegna sono a carico nostro.

Per ordini fino a € 69,99 le spese di consegna, € 9,50, sono a carico del cliente.

Evasione Ordini e Tempi di consegna

Quanto occorre per ricevere la merce ordinata?

La consegna avviene entro 24/48 ore lavorative al momento che si consegna la merce al corriere Bartolini BRT. 

Per le isole maggiori, Sardegna e Sicilia occorre mediamente un giorno in più.

Atlantide Pet Shop per motivi di logistica, non può servire le isole minori: Capri, Ponza, Venezia ecc...

Sono esclusi dai giorni di consegna il Sabato e la Domenica, es. un ordine effettuato il Venerdì alle ore 16:00 viene consegnato al corriere non prima del  Lunedi successivo.

Come posso vedere a che punto è il mio ordine?

Puoi controllare lo stato dei tuoi ordini in ogni momento nella tua area cliente. Cliccando sul link "I Tuoi Ordini" verrà visualizzato l'elenco dei prodotti che hai acquistato, con il numero d'ordine, la data, il nome del prodotto e lo stato in cui si trova: confermato, spedito, ritirato, annullato ecc.

Per qualsiasi altra informazione o dubbio, contattateci:

Cordiali saluti e buona spesa, Salvatore.